Tuesday, January 22, 2013

The Man and The Lake live @ Metricubi

Sabato 26 gennaio 2013


ll viaggio come metafora della vita.
E della ricerca di sé.
Questo è The Man and The Lake, il primo progetto di Vincent Casanova, cantautore folk di origine italiana che scrive le sue canzoni in inglese accompagnandole con chitarra, banjo, mandolino e ukulele.

Cresciuto sul border che separa il tutto dal nulla, dove la città entra in collisione con le montagne, e la gente con la propria solitudine. Alla ricerca costante dei propri limiti per raggiungerli e superarli, ogni sua canzone rispecchia il fascino che l'essenza primigenia di ogni essere vivente esercita sull'autore.
È il loro profondo sentire che ispira la sua musica e le sue parole.

Another Wolf è il suo disco d'esordio.

http://www.themanandthelake.com/

_____
Apertura ore 20.30
Concerto ore 21.00

Ingresso riservato soci ARCI

Wednesday, January 2, 2013

ESTERAS live concert

Sabato 5 gennaio 2013,


Per iniziare degnamente il 2013 Metricubi ha deciso di darsi alla musica, quella suonata con passione, dal vivo, quella che riscalda e appassiona.

Quindi non prendete impegni per sabato 5 gennaio perchè dalle ore 21.00 ci sarà da tenere il ritmo e farsi coinvolgere dalle note etno-folk de:

ESTERAS live @ Metricubi


Quartetto acustico composto da Andrea Enea Rigato (voce e chitarra), David Soto Chero (chitarre), Andrea Borgo (violino e percussioni) e Francesco Mattarello (mantici e corde) che ama le canzoni d'autore anglofone e latinoamericane, con il progetto Amori d’Oltrecuore (produzioni Luomodellazappa ) canta l’amore o, meglio, gli amori oltre le convenzioni e fuori dagli schemi della musica leggera contemporanea.

Affascinati dalla ricchezza dell'universo brasiliano e soprattutto dagli stili e dai generi meno conosciuti oltre confine, ma per un paradosso solo apparente più vicini alla nostra identità locale, con la proposta 1000 Brasili il quartetto si concentra nelle coinvolgenti esecuzioni live di brani di musica Sertaneja, Caipira, Gauchesca, di Baião, di Forró, ri-arrangiati, adattati e in alcuni casi anche tradotti, per sfruttare tutto il potenziale espressivo dell’universale forma-canzone.
Una proposta musicale dal carattere autenticamente ‘glocale’, multiculturale e multilinguisica.



__________
Apertura ore 20.30
Concerto ore 21.00
Ingresso riservato soci ARCI