Monday, June 8, 2009

Metricubi?

Cari tutti,
vi rubiamo cinque minuti del vostro tempo per parlarvi di Metricubi. Come saprete, il progetto legato a Metricubi prevede che si dia luogo ad una gestione condivisa dello spazio che ci è stato affidato, ad una progettazione comune che cerchi di creare una rete tra realtà associative e singoli individui che operano nel territorio veneziano.
A diversi mesi di distanza dall’apertura di Metricubi, possiamo dirci soddisfatti solo per metà. Molto è stato fatto e siamo veramente grati a tutti coloro che ci hanno appoggiato e soprattutto sostenuto con le loro idee e progetti per tutto questo tempo. Ma molto rimane ancora da fare. Vorremmo, per dirvela in breve, ufficializzare la nascita dell’associazione culturale Metricubi, che si occuperà interamente della gestione del posto.
Abbiamo però deciso di contattarvi proprio per tener fede a quel progetto originario che stava alla base di tutto quanto. Vorremmo cioè che chi di voi fosse interessato alla cosa partecipasse in prima persona alla gestione dello spazio, divenendo un membro fondatore della futura associazione. Abbiamo bisogno di ampliare il numero di persone che vogliono aderire al progetto e ci piacerebbe ritrovarci tutti quanti per parlare insieme di cosa è possibile creare a Metricubi. Senza una buona e solida base di persone sulle quali poter fare affidamento, è molto difficile per noi portare avanti la gestione dello spazio. Per questo vi invitiamo:
giovedì 18 giugno ore 21:00
a partecipare ad una riunione in cui decideremo tutti quanti insieme la struttura e gli obiettivi dell’associazione e soprattutto ci confronteremo sul possibile impiego e sulle iniziative future che saranno svolte a Metricubi.
Si tratta, a nostro modo di vedere, di uno spazio molto importante per la città, che però ha bisogno della collaborazione attiva di tutti per poter crescere ancora. Speriamo pertanto che veniate in tanti giovedì, perché ne va del futuro di Metricubi e della possibilità stessa di continuare a gestirlo. Contiamo molto sulla vostra partecipazione e vi aspettiamo numerosi.
a giovedì!

No comments: