Monday, January 31, 2011

AMORE, AMORE, AMORE...AMORE TANTA GENTE. Spettacolo di musica e burattini





sabato 5 febbraio · 19.30 - 23.30

AMORE, AMORE, AMORE... AMORE TANTA GENTE...
Spettacolo di Musica e Burattini

...
Chi di noi non ha mai pensato, almeno una volta, di essere dietro le quinte di un teatro ed improvvisamente impersonificare qualcosa e qualcuno che mai nella realtà potrà veramente essere?
Solo ai burattini è concesso tutto, si amano, si odiano, si picchiano, muoiono e risorgono, in maniera sensata o disarticolata, appassionata od onirica; in pochi movimenti il luogo e lo spazio cambiano, e tutto rinizia di punto in bianco. Una paradossale coerenza del nostro vivere quotidiano.

L'arte dei burattini non muore mai. Così anche l'eroe dei burattini Arlecchino, in questo spettacolo, sopravvive ed arriva ai giorni nostri, con altri e nuovi problemi da risolvere: disoccupato e senza una donna.. Inizia così quella che sembra la classica avventura di un personaggio della Commedia dell'Arte, ma che presto si trasformerà in un viaggio inaspettato, nel tempo e nello spazio.
Il Teatro di Figura non si rivolge quindi solo al pubblico dei bambini, ma si coniuga con il cabaret, l'arte di strada, l'improvvisazione ed il grottesco, per approdare infine alla satira.

Lo spettacolo è accompagnato da interventi musicali che spaziano nel repertorio musicale, nella totale contaminazione di generi diversi, dalla musica leggera a elementi di elettronica, in un insieme in cui la musica non è solo colonna sonora, ma dialoga con i burattini in scena, diventando talvolta protagonista della narrazione.



Burattini e Oggetti di scena - Giorgio Benotto e Chiara Angolani
Violino- Pietro Pontini
Fisarmonica - Veronica Canale
Fagotto- Matteo Mingato
Batteria- Lorenzo De Vettor


Apertura ore 19.30
Inizio spettacolo ore 21.30 esatte

Ingresso riservato possessori tessera Arci

No comments: