Friday, April 15, 2011

ERICA BUETTNER in concerto



mercoledì 20 aprile · 19.30 - 23.30


Metricubi presenta:

ERICA BUETTNER in concerto
mercoledì 20 aprile

...Stella nascente del panorama musicale internazionale, Erica Buettner inaugura a Metricubi il suo primo tour italiano.

Segnata dalla sincerità, da una calma apparente e nostalgica, la musica di Erica Buettner evoca l'epoca d'oro del folk. Influenzata da artisti come Joni Mitchell, Nick Drake, e Judy Collins, Erica riesce però a mantenersi lontana dalle facili categorizzazioni: uno stile personalissimo, che alle reminescenze folk unisce testi evocativi e poetici ancorati al qui e ora della contemporaneità. L'immaginario pastorale si unisce e mescola nelle sue canzoni alla potenza del confronto con il paesaggio urbano, con la sua stimolante e caotica contraddittorietà, con il desiderio del viaggio e con la meraviglia dell'esplorazione e della scoperta.
Una musica che nasce dalle radici, ma anche dalla loro perdita.

Statunitense d'origine, Erica Buettner si trasferisce a Parigi 5 anni fa. Studia francese e letteratura e si innamora perdutamente dell'energia creativa della Ville Lumiére. Inizia una serie di collaborazioni musicali che mescolano il suo personale interesse per il folk americano con la poesia e le influenze europee: arrangia le sue canzoni con il polistrumentista e cantautore greco Stefanos Kotsanis e subito dopo inizia a registrare il suo primo album con il produttore e musicista francese Pierre Faa.

Il suo primo album, TRUE LOVE AND WATER - che sarà presentato per la prima volta in Italia a Metricubi - è uscito il 4 aprile 2011.

-----
Apertura con aperitivo ore 19.30
Inizio concerto ore 21.00

Ingresso riservato possessori tessera Arci.

No comments: