Wednesday, October 26, 2011

CUBO LIBRE!

29 ottobre 2011


Udite udite: INIZIA LA NUOVA STAGIONE DI METRICUBI!

Per festeggiare al meglio la riapertura, vi invitiamo sabato 29 ottobre a CUBO LIBRE!

Metricubi sfoggerà il suo look migliore, sempre pieno di stile.
Vi accoglierà festoso e felice, pronto ad offrirvi il primo drink della serata, perché gli ospiti e gli amici vanno coccolati.
Vi presenterà il programma delle attività che, con passione, ha ideato per i mesi a venire: tra curiose novità e attesi ritorni, un calendario denso di appuntamenti che stimoleranno sensi e sinapsi.
E, per iniziare con ironia, vi allieterà con il "cantautorato postdadaista" del DUO BUCOLICO, che suonerà live per noi e con noi le sue note allegramente surreali.

  
29 ottobre 2011
CUBO LIBRE!

ore 19.00 - apertura con aperitivo 

ore 21.00 - inizio concerto 



DUO BUCOLICO
Antonio Ramberti: vino rosso, pianoforte, voce e bretelle rosse
Daniele Maggioli - chitarra, voce, proclami dissennati

Con brani dal carattere iperbolico e surreale, il Duo Bucolico vi condurrà nel suo mondo fantastico e sporporzionato.
Vi stupirà, vi coinvolgerà, vi scaglierà nel mondo della canzone popolare, improvviserà e vi farà improvvisare.
Vi porterà nel cuore dell’atto creativo della scrittura, perchè per il Duo, l'arte è popolare: ognuno di noi può mettersi in gioco come artista, fosse anche solo per un attimo, affinchè il mondo possa venire ripensato ed infine migliorato.

Antonio Ramberti e Daniele Maggioli si incontrano a Rimini nell’inverno del 2003, e, prima ancora di presentarsi, scrivono una canzonetta insieme. Collaborano a diverse rassegne di musica d’autore e a eventi letterari. Pur portando avanti i loro progetti cantautorali individuali, le loro collaborazioni si fanno sempre più frequenti e appassionate. Il Duo Bucolico - fusione a-programmatica dei loro universi cantautorali - nasce alla “Festa del Pane” di Maiolo del 2005, dove suonavano seduti sulle balle di fieno con i cappelli di paglia. Questo marchio campestre e popolare non li abbandonerà mai. L’esperienza musicale nei festival di strada come Artisti in Piazza (dal 2005 al 2008), Sarnico Busker Festival (2007), Venezia Suona (2008), FiestaGlobal (2008/2009), convince il Duo a sviluppare la comicità, l’improvvisazione e la velocità tipiche dell’approccio busker; si propongono nel rischioso ed affascinante filone dei cantastorie di strada. La loro attività artistica contemporaneamente cresce e si sviluppa in ogni tipo di contenitore, dalle osterie ai teatri, dalle piazze di paese ai club. I loro spettacoli si mostrano come strane farse, al confine tra cantautorato elevato e la canzone popolare comico-burlesca. Sempre con una marcata vena di cinismo e di radicalità, il Duo crea canzoni grottesche e surreali avvalendosi di un linguaggio deformante, dal gusto dadaista, capovolgendo così il mondo per svelarne i lati più scomodi e bizzarri.





Ingresso riservato possessori tessera Arci.

No comments: