Sunday, March 3, 2013

M'INTEREST - SABBIE MOBILI - Vetro&Venezia&Futuro

martedì 5 marzo 2013


SABBIE MOBILI - Vetro&Venezia&Futuro
con il collettivo Aut e il progetto Breaking the Mould


A partire dal 5 marzo Metricubi vi invita a cena per chiacchierare di arte, design, fotografia, antropologia, viaggio, incontri e culture con ospiti che hanno mondi da raccontare e li condividono attraverso prospettive fuori dall’ordinario in un ciclo di talk.

In Campiello delle Erbe si apre una nuova stagione di intrattenimento culturale con un ciclo di talks che vogliono avvicinare i curiosi a tematiche che di rado si affrontano in contesti extra accademici e con un linguaggio alla portata di tutti.

Lo scopo è esplorare interessi possibili, incamerare idee, stimoli, immagini, strumenti di pensiero, far correre la mente su binari non ancora percorsi, avvicinarsi a qualcosa che si conosce poco o non si conosce affatto. Costruire una rete di associazioni  mentali nuove per allargare i propri orizzonti.


Breaking the Mould

Il progetto Breaking the Mould promuove un nuovo modo di concepire il rapporto tra design e artigianato del vetro: un processo di cooperazione aperto e dinamico, basato sul continuo dialogo. Partendo dalla storia produttiva muranese, intesa come “common ground” necessario per individuare le aree di intervento, l’obiettivo di Breaking the Mould è quello di arrivare alla definizione di alternative basate sul connubio di tradizione e innovazione.
Il team di lavoro è composto da professionisti con background differenti (product designer ed esperti di materiali, graphic designer e video maker) che insieme ai maestri vetrai ed esperti del settore ricerca soluzioni condivise, produttivamente sostenibili e culturalmente attente all’identità locale.

Breaking the Mould è un progetto di:
AUT, Tommaso Cavallin, Chiara Onida, Anna Perugini, Matteo Stocco, Dario Stellon, Marco Zito.

www.98800.org/aut/
www.breaking-the-mould.com

_________

La cena, su prenotazione, è organizzata in collaborazione con il ristorante afgano Orient Experience che per l'occasione propone:
Menù CARNE:
Kabuli: riso basmati con carne di agnello, uvetta, carote e mandorle
Kofta: polpette di manzo con patate prugne e noci
Sabzi palak: spinaci con ceci e formaggio

Menù VEGETARIANO:
Polo': riso basmati con zafferano
Qorma Kadu: zucchine in salsa di pomodoro e spezie
Sabzi palak: spinaci con ceci e formaggio
 
__________  
Apertura: ore 19.30
Cena: ore 20.00
Talk: ore 20.30
Ingresso riservato soci ARCI


Per info e prenotazioni:
metricubi@gmail.com

No comments: