Tuesday, June 1, 2010

frammenti aMATTOriali 04/06/2010



frammenti aMATTOriali
documentari per un teatro d’incontro

proiezione di:
Per Eugenio di Luigi Scaringella e Antonio Pintus
Arrigor Mortis di Antonio Pintus
Elettro scioc di Elia Romanelli

Venerdi 4 Giugno
19.30 aperitivo con l’Associazione Alt! Zona Franca & juke-box poetico
20.30 incontro con gli autori e proiezione dei documentari

Il gruppo “Alt!Zona Franca”, il gruppo diretto da Arrigo Motto e formato nel 2000 a seguito del progetto “Un Teatro per il sociale” sviluppato al Centro di Salute Mentale di Palazzo Boldù, nasce con la volontá di diffondere tra gli utenti di Palazzo Boldù e la cittadinanza il gioco del Teatro come mezzo di comunicazione e di intercomunicazione, per vincere il timore verso la Diversitá e le potenzialitá anche artistiche che essa racchiude.
Nel corso degli anni questa esperienza è maturata e oggi “Alt!Zona Franca” vive una nuova dimensione in un teatro vero e proprio, dove ogni componente dell’associazione trova modo di esprimere la propria personalitá anche attraverso il contatto con professionisti del mondo della comunicazione e del teatro.
Oggi “Alt!Zona Franca” è un gruppo composto da elementi di varia estrazione culturale che proprio grazie al confronto con la diversitá possono sperimentare nuovi linguaggi teatrali. Un Teatro d’incontro quindi, inteso come motivo di scambio di valori artistici e umani.

No comments: