Sunday, February 5, 2012

MARGARETH live concert

venerdì 10 febbraio 2012




La lotta alle temperature polari di questo frizzantissimo inverno a Metricubi si fa con la musica con i:

MARGARETH

Nati a Mestre nel 2006 come gruppo a 5 elementi con il progetto di rispolverare il pop perduto e di arricchirlo con influenze moderne attraverso un’attitudine acustica registrano due demo autoprodotti, Margareth (2006), e Out of the City (2007).
Il 2008 è anno di cambiamenti: Niccolò (batteria) e Andrea (chitarra) partono alla volta di New York, per studiare musica. In formazione ‘trio’ (voce/chitarra, basso, piano/tromba) continuano a suonare e a fine anno incidono un altro demo autoprodotto, This Town, che fanno circolare da gennaio 2009.
Niccolò torna, Andrea rimane a New York.
Con un’inedita formazione a 4 elementi nel 2010 nasce il loro primo disco, White Line.

Fractals, presentato ufficialmente lo scorso 27 gennaio, è il loro nuovo disco, prodotto da Margareth e Macaco Records, registrato durante il 2011 in presa diretta negli studi Marco Tagliola, produzione artistica Giovanni Ferrario.
Il secondo album ufficiale della band è un disco importante, dedicato alla musica, senza fronzoli ma ricco di sfumature, minuzioso, che colpisce dritto all'anima e non lascio spazio alle mode e ai gusti del momento, di ampio respiro internazionale, ricercato e maturo.


 " i Margareth pescano da stili e convenzioni solo ciò che gli serve, per abbandonarsi in modo del tutto spontaneo alla propria sensibilità, aiutati dalla produzione cristallina e perfettamente calibrata di Giovanni Ferrario. Chiamatela pure maturità."
(Sentire ascoltare  Gen.2012)

" se il buon giorno si vede dal mattino...questo sarà un anno eccezionale per la produzione indipendente nostrana. I Veneti Margareth sono in stato di grazia: Un viaggio ipnotico tra bagliori distanti di alt-rock, sentieri azzurri di pop lisergico e miraggi d'armonie"
(RUMORE – 8)

" E' possibile che riesca ai Margareth il colpaccio che anni fa svoltò la carriera dei Jennifer Gentle. Noi glielo
auguriamo e le potenzialità ci sono..."
(BLOW-UP)


http://www.margareth.it
http://www.myspace.com/margareththeband
http://margarethmusicblog.wordpress.com


I Margareth sono:
Paolo Brusò - Voce, Chitarra;
Alessandro Benvegnù - Basso, Voce;
Alessandro Fabbro - Piano, Tromba, Percussioni;
Niccolò Romanin - Batteria, Percussioni
[Andrea Longato - Chitarra, Voce]


___________

apertura ore 19.30
inizio concerto 20.30

ingresso riservato a soci ARCI

No comments: