Monday, March 26, 2012

BROWN & THE LEAVES in concerto

Giovedì 29 marzo




BROWN & THE LEAVES 


special live concert @ Metricubi



Dopo la lunga promozione del suo disco d’esordio Landscapes, segnata da oltre settanta concerti spesso assieme ad artisti internazionali come gli islandesi Mùm e dalla partecipazione a trasmissioni radiofoniche Fahrenheit ed Effetto Notte, e dopo il tour invernale - che l’ha portato nelle maggiori città del centro e sud Italia, accompagnato da Riccardo Di Vinci al contrabbasso, Lucia Violetta Gasti al violino e Marco Marra alla batteria - Brown & The Leaves torna finalmente a Metricubi, per festeggiare con noi la primavera appena iniziata.



Ci saranno le canzoni di Landscapes - arricchite dal nuovo ingresso nella formazione del batterista Marco Marra (già Videodreams) -, le immagini e i paesaggi interiori che sempre sanno evocare, le atmosfere intime che riempiono l’aria e lo spazio di musica e voce.





BROWN & THE LEAVES
Mattia Del Moro, in arte "Brown and the leaves", suona la chitarra acustica, a volte da solo, altre con amici. Canta in inglese e non si definisce un cantautore. Suona sui palchi del triveneto dall'inizio del 2008. 
Vivere tra Venezia e il luogo in cui è nato, un piccolo paese di montagna in Friuli, ha sicuramente influenzato il suo modo di fare musica, che ama descrivere con l’immagine di Nick Drake durante una vacanza in Brasile. Un po' improbabile, ma efficace. 

LANDSCAPES - il suo primo disco - è la perfetta sintesi tra questi due universi così diversi tra loro: il freddo delle montagne di casa lo avvicina ai musicisti scandinavi, da sempre un suo punto di riferimento, mentre il sole e i colori della laguna impregnano le sue canzoni di sonorità più calde, multietniche.



www.myspace.com/brownandtheleaves


__________



“Superata la sorpresa e quel pizzico di orgoglio immotivato che si prova nell'ascoltare musica italiana di questa qualità restano soltanto le canzoni...Landscapes si dimostra così già lavoro di incredibile maturità stilistica, senza punti deboli e denso di personalità...”

(Rockerilla)



“Un album, questo Landscapes (Red Birds) che riesce a regalare, con canzoni come la leggerissima Spinning Leaves o l'analogica While The Waves, momenti di placida serenità autunnale.” 

(VOGUE)



“delizioso per come riesce ad assemblare un pugno di canzoni intimiste, tra folk, pop e un pizzico di tropicalismo, in bilico tra un minimalismo il più possibile espressivo ed un gusto oculato per gli arrangiamenti...” 

(BUSCADERO)



“scrittura intimista e malinconica, che ricorda da vicino certe cose della scena scandinava degli ultimi anni...Belle melodie e arrangiamenti già così maturi, fanno di queste canzoni-paesaggi, intimi e dolcemente esposti, un esordio davvero niente male.” 

(BLOW UP)



__________




Apertura con aperitivo ore 19.30

Inizio concerto ore 20.30



Ingresso gratuito riservato possessori tessera Arci

No comments: