Thursday, March 14, 2013

MIMES OF WINE + ALL IN A K LIVE @ METRICUBI

Sabato 16 marzo 2013


Mimes of Wine nascono nel 2006 come progetto solista della cantante e pianista Laura Loriga, bolognese di nascita e adottata negli States.

Dopo l’uscita del primo album, Apocalypse sets in, i cui giochi di modulazioni e cambi ritmici rimandano alla musica classica e al jazz, con atmosfere create da suoni di archi, campane, fiati, ebows, trombe, shruti box e rumori puri, Laura incontra la nuova e attuale formazione.

Nel 2012 pubblica un secondo album, Memories for the unseen, completato tra Los Angeles (dove vive attualmente) e Bologna, ed inciso in Italia. 
Le sonorità di questo lavoro sono diverse dalle precedenti; il risultato è più potente, asciutto e diretto, meno sognante, tra una solitudine di piano e voce e un dialogo ravvicinato con i musicisti della band: Stefano Michelotti (fisarmonica, salterio, ghironda) Luca Guglielmino (chitarra), Matteo Zucconi (contrabbasso), Riccardo Frisari (batteria).

Laura è attualmente impegnata in diversi progetti di collaborazione a Los Angeles e nella preparazione del tour che si aprirà ad ottobre a Los Angeles con la partecipazione a Culture Collide, festival di musica internazionale organizzato da Filter Magazine.
Accompagnerà inoltre alla voce i Giardini Di Mirò per molte delle loro prossime date autunnali, aprendone i concerti come support act.

www.myspace.com/mimesofwine
__________
Apertura ore 20.00
Inizio concerto ore 21.00

Ingresso riservato soci ARCI
Per info: metricubi@gmail.com 

 

No comments: