Sunday, December 18, 2011

BOB CORN live concert

giovedì 22 dicembre 2011

Vi salutiamo prima delle vacanze con il concerto di un musicista fantastico, che torna a Metricubi ad un anno esatto torna a Metricubi promettendo una serata memorabile.

giovedì 22 dicembre
BOB CORN live concert

Bob Corn è Bob Corn.
E' un cantautore, un folk singer. Lunga barba, sguardo acuto, capelli arruffati. Nei suoi concerti si siede, imbraccia la chitarra acustica e tesse una serie di brevi ballate invernali.
Versi nostalgici, amori irrisolti, distanze mai colmate. Sorrisi, nonostante tutto. Parole silenziose, che fissano la lente sui particolari e su questi costruiscono chilometri di papiri idealistici. Perché se tutto si frantuma nei trambusti giornalieri e nelle nostre megalomanie quotidiane, lui percepisce l'antidoto al tempo nell'accortezza trasparente verso le piccole cose. La malinconia, l'allegria spicciola, la capacità liberatoria della scrittura. Bob Corn è tutto questo.

Bob Corn
è il progetto folk di Tiziano Sgarbi, che con la sua chitarra fonde vecchia musica americana e grande capacità lirica ed espressiva.
Fondatore dell’etichetta Fooltribe, Tiziano/Bob comincia a scrivere musica ispirandosi al sound e alle atmosfere di Will Oldham, Black Heart Procession e Leonard Cohen.
Produce i primi CD con la “sua” Fooltribe e ad oggi vanta un’intensa mole di concerti in Italia e in tutt’Europa, collaborando e dividendo il palco con Mike Watt, Xiu Xiu, Giardini di Mirò, S J Esau, Karate, Will Oldham, Comaneci e tantissimi altri.





__________

"Bob Corn è stato sempre fermo là, accomodato sulle sponde della sua delicatezza, tutto intento a smuovere animi nella maniera più discreta e garbata, elegante e rurale."
(Alex Urso, ROCKIT)

"Ogni suo concerto è un piccolo miracolo di delicatezza: si finisce sempre per chiedersi come sia possibile farsi commuovere solo grazie a una voce e a una chitarra, a quello stile dimesso capace di raccontare un mondo di piccole cose."
(Kalporz)

"Bob Corn è il cuore della musica indipendente in Italia"
(Riccardo Merolli, ROCKAMBULA)

"Gli si può soltanto fare presente almeno una delle ragioni per cui la sua musica è magica: ha il dono raro dell’eloquenza"
(Marina Pierri, SENTIREASCOLTARE)

__________

aperitivo dalle 19.30
inizio concerto ore 20.30

ingresso riservato soci Arci

No comments: